F.A.Q.
Dove trovo i dettagli dei servizi che offre la mutua?
I dettagli dei servizi che offre la Mutua sono consultabili nei regolamenti preposti, nei volantini reperibili nelle filiali BVLG o chiamando al numero fisso 0584/283454.
A chi mi devo rivolgere per beneficiare delle agevolazioni Mutua BVLG?
Per beneficiare delle agevolazioni Mutua è necessario rivolgersi a strutture e enti convenzionati al circuito Carta Mutua Salus.
Posso inviare la richiesta di rimborso tramite mail alla mutua?
No. Essendo un dato sensibile, la richiesta di rimborso deve essere inoltrata tramite la propria area riservata o presentando la documentazione all'ufficio Mutua BVLG.
Ho già una polizza sanitaria/fondo sanitario integrativo, posso aderire ugualmente?
Sì, puoi comunque sottoscrivere la domanda di ammissione a socio Mutua poiché non risulta esserci alcun conflitto tra i due strumenti. Potrai richiedere il rimborso alla Mutua, in aggiunta a quello della polizza/fondo, fino alla concorrenza del 100% della spesa effettuata.
Per richiedere un rimborso devo recarmi per forza in filiale oppure all’ufficio mutua?
No, puoi effettuare l’accesso alla tua Area Riservata online ed utilizzare la funzione “Richiedi un rimborso”. Ti basterà compilare i campi richiesti ed allegare un pdf o una foto del documento di spesa. Se riscontri problemi o difficoltà puoi sempre recarti presso il nostro ufficio Mutua BVLG e saremo lieti di poterti aiutare.
Cosa devo fare quando il figlio minore diventa maggiorenne?
Quando il proprio figlio minore diventa maggiorenne e, acquisita la capacità di agire, potranno diventare Soci personali Mutua, con le relative condizioni previste da regolamento. A tal proposito si invita il Socio Mutua e il figlio interessato a contattare la propria filiale BCC di riferimento.