Diventa Socio!
Unisciti a noi e scopri come aderire a Mutua BVLG ETS per usufruire dei servizi dedicati ai soci e clienti Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana!
Perchè?
Il Socio di Mutua BVLG ETS ha accesso a servizi e vantaggi per:
I vantaggi che otterrai diventando Socio
Sconti
Potrai usufruire di una serie di sconti presso strutture sanitarie e enti non sanitari convenzionati Comipa del circuito MutuaSalus.
Diaria
Riceverai una diaria per eventuali giorni di ricovero effettuati anche presso strutture del Servizio Sanitario Nazionale.
Rimborsi
Otterrai rimborsi sulle prestazioni sanitarie secondo i regolamenti ordinari.
Sussidi
Riceverai sussidi per le attività extra-sanitarie secondo i regolamenti ordinari.
Campagne Spot
Avrai la possibilità di partecipare a campagne sanitarie e non sanitarie riservate ai Soci e/o ai figli minori dei Soci secondo i regolamenti extra ordinari.
Iniziative ed eventi
Potrai partecipare a iniziative, eventi ricreativi e gite organizzate dalla Mutua.
Carta Mutuasalus
Riceverai la Carta MutuaSalus, la tessera nominativa personale, rilasciata a tutti gli Associati delle Mutue aderenti al COMIPA, che permette di usufruire di prestazioni e servizi socio-sanitari.
Come diventare socio?
Online
In piena autonomia utilizzando la procedura online Diventa Socio puoi compilare i dati e inviare il contratto scansionato alla Mutua.
01
Riceverai una mail di benvenuto con la Carta MutuaSalus in allegato e con le indicazioni per registrarti all’area riservata
02
Se previsto da regolamento riceverai la Carta materiale MutuaSalus
03
Online
In piena autonomia utilizzando la procedura online Diventa Socio puoi compilare i dati e inviare il contratto scansionato alla Mutua.
01
Riceverai una mail di benvenuto con la Carta MutuaSalus in allegato e con le indicazioni per registrarti all’area riservata
02
Se previsto da regolamento riceverai la Carta materiale MutuaSalus
03
In filiale
Puoi rivolgerti alla tua Filiale BCC di riferimento per compilare la domanda di ammissione oppure puoi contattare il referente della Mutua per informazioni.
01
Riceverai una mail di benvenuto con la Carta MutuaSalus in allegato e con le indicazioni per registrarti all’Area Riservata
02
Se previsto da regolamento riceverai la Carta materiale MutuaSalus
03
In filiale
Puoi rivolgerti alla tua Filiale BCC di riferimento per compilare la domanda di ammissione oppure puoi contattare il referente della Mutua per informazioni.
01
Riceverai una mail di benvenuto con la Carta MutuaSalus in allegato e con le indicazioni per registrarti all’Area Riservata
02
Se previsto da regolamento riceverai la Carta materiale MutuaSalus
03
Come ottenere un rimborso e sussidio sanitario e non sanitario
Ci sono due modalità, “diretta” e “indiretta” attraverso cui ottenere un rimborso e sussidio sanitario e non sanitario:
1. La modalità “diretta” riguarda esclusivamente le prestazioni sanitarie attraverso cui il socio, accedendo alla propria area riservata nella sezione “Prenotazioni” “Ricerca prestazioni sanitarie e prenotazioni online”, prenota la prestazione di interesse. Al momento del pagamento la quota da versare è al netto dello sconto riconosciuto dalla struttura sanitaria e del rimborso che la mutua riconosce ai propri associati.
2. La modalità “indiretta” riguarda sia le prestazioni sanitarie che i sussidi non sanitari e, il rimborso, può essere richiesto attraverso le seguenti procedure:
• Il Socio, accedendo alla propria area riservata nella sezione “Rimborsi”, inserisce il documento di spesa che sarà elaborato dall’ufficio Mutua e, successivamente, la quota di rimborso spettante verrà accreditata sul conto corrente del Socio Mutua.
• Il Socio, si reca nella propria Filiale BCC di riferimento/ufficio Mutua e consegna il documento di spesa con il modulo di richiesta di rimborso compilato.
Modalità diretta
Accedi alla tua Area Riservata dal sito o dall’APP
01
Prenota la prestazione sanitaria verificando la disponibilità e i costi di ogni struttura o professionista
02
Confermando la prenotazione, riceverai una mail di riepilogo da mostrare alla struttura
03
Effettua il pagamento presso la struttura sanitaria, pagando quanto dovuto già al netto del rimborso della Mutua che salderà poi la differenza per tuo conto
04
Modalità indiretta prestazioni sanitarie
Consulta attentamente il Regolamento
01
Prendi appuntamento per la tua prestazione sanitaria
02
Effettua la prestazione medica/analisi
03
Presentando la Carta MutuaSalus al momento del pagamento, riceverai lo sconto applicato secondo convenzione
04
Trasmetti la documentazione relativa all’avvenuta prestazione accedendo alla tua Area Riservata, oppure consegnando la fattura della prestazione corredata dalla richiesta di rimborso alla tua filiale BCC di riferimento o all’Ufficio Mutua.
05
La Mutua provvederà ad elaborare la tua pratica e procederà al rimborso direttamente sul tuo CC
06
Modalità indiretta prestazioni non sanitarie
Consulta attentamente il Regolamento
01
Presentando la Carta MutuaSalus al momento del pagamento riceverai lo sconto applicato secondo convenzione
02
Trasmetti la documentazione relativa all’avvenuta prestazione accedendo alla tua Area Riservata, oppure consegnando la fattura della prestazione corredata dalla richiesta di rimborso alla tua filiale BCC di riferimento o all’Ufficio Mutua.
03
La Mutua provvederà ad elaborare la tua pratica e procederà al rimborso direttamente sul tuo CC
04
Carta MutuaSalus
La Carta Mutuasalus permette, non solo all’Associato ma anche e ai suoi familiari iscritti (figli minori di 18 anni), di usufruire di prestazioni e servizi socio-assistenziali, attraverso una rete di esercenti e strutture articolata in modo capillare su tutto il territorio italiano
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Domande Frequenti
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