News 31/03/2025
Nuova servizio centrale operativa MutuaSalus

Cari Soci,

 

desideriamo informarvi che, a breve, sarà attivo il nuovo servizio della Centrale Operativa Rete MutuaSalus gestito da un nuovo partner, Crea Welfare SRL.

Continuità del numero verde

Per usufruire dei servizi della Centrale Operativa, gli associati continueranno a poter contattare il numero verde 800802165, già in uso e presente all’interno delle carte mutuasalus a loro disposizione, attivo nei giorni feriali dalle 9:00 alle 17:00. Per le chiamate ricevute fuori orario, è previsto un form di richiesta con ricontatto dell'utente entro il primo giorno utile successivo.

 

Utilizzo della rete MutuaSalus: la Centrale Operativa utilizzerà esclusivamente la rete dei convenzionati MutuaSalus (circa 3.700 convenzioni sanitarie e 2.300 convenzioni extra sanitarie), indirizzando gli associati verso le strutture e i professionisti già convenzionati con il circuito del credito cooperativo. Tale scelta è voluta per evitare di essere disintermediati da fornitori terzi e qualificare ulteriormente la rete in base ai bisogni degli associati.

 

Riepilogo dei servizi inclusi

Servizi GRATUITI:

  • Assistenza telefonica ed informazioni generali sulla rete di convenzioni MutuaSalus;
  • Servizio di orientamento telefonico e prenotazione delle prestazioni nell'ambito della rete MutuaSalus;
  • Prenotazione delle consulenze telefoniche e videofoniche (entro 60 minuti per medicina generale e pediatria, entro 48 ore per le altre aree specialistiche);
  • Informazioni ed organizzazione, a favore di soggetti in difficolta, relativamente a: consegna medicinali a domicilio, trasporto sanitario e supporto per faccende domestiche.

 

Servizi che prevedono un PAGAMENTO:

  • Consulenza telefonica e videofonica per medicina generale e pediatria (39,00 €);
  • Consulenza telefonica e videofonica per visite specialistiche (48,00 €);
  • Costi dei medicinali nella consegna a domicilio (la prenotazione rimane gratuita);
  • Costi di trasporto effettivo per servizi di rientro sanitario e trasferimento a centri medici (la prenotazione rimane gratuita);
  • Costi delle prestazioni di assistenza domestica (il servizio di organizzazione rimane gratuito).

 

In allegato regolamento completo del servizio.