• 27 giugno 2024
  • Di  Mutua BVLG ETS

Inside Monet a Pietrasanta

Dal 5 luglio al 1° settembre 2024, il MuSA di Pietrasanta ospiterà "Inside Monet," un evento che combina realtà virtuale e reale per immergere i visitatori nell'arte e nella vita di Claude Monet. L'iniziativa, organizzata dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest con la collaborazione di Mutua BVLG Ets e il supporto di Banca Versilia Lunigiana Garfagnana, è prodotta da WAY Experience.

Il progetto offre passeggiate guidate nel centro storico di Pietrasanta con attori che narrano la vita di Monet, utilizzando visori VR per entrare nei suoi quadri e apprezzare le sfumature della luce tipiche dell'impressionismo. Il tour culmina al MuSA, dove i visitatori, grazie a sofisticate tecnologie audiovisive, saranno circondati dai capolavori di Monet.

L'evento mira a creare nuove modalità di fruizione dell'arte, arricchendo l'offerta turistica e culturale di Pietrasanta, città della scultura, e coinvolgendo un pubblico di tutte le età.

I soci MUTUA BVLG avranno diritto ad una scontistica ridotta: prezzo per i soci Mutua BVLG euro 15,00 anzichè euro 20,00

Il giorno dell'evento dovrà essere esibita la tessera.

 

Date e orari:
Dal 5 luglio all’1°settembre
Venerdì, sabato e domenica
Ore 19:00 e 21.30
Il punto di ritrovo è al MuSA, in via Sant’Agostino, 61, Pietrasanta.

IMPORTANTE: È richiesto ai partecipanti di presentarsi 15 minuti prima dell’inizio dell’tour.

I tour hanno una capienza di 25 persone. La visita guidata sarà in lingua italiana. Per le scene in Virtual Reality vi sarà la possibilità di scegliere la lingua italiana, inglese o francese. Per dare a tutti l’opportunità di partecipare ai tour sarà disponibile il copione dell’accompagnatore in lingua inglese e francese e sarà possibile visualizzarlo, da parte dei partecipanti, tramite QR Code, sul proprio smartphone.

 

Per prenotare il biglietto CLICCA QUA

Galleria Immagini