• 22 novembre 2023
  • Di  Mutua BVLG ETS

Brillanti idee regalo per le festività: alcuni consigli (a cura di Valentina Renieri)

Novembre è agli sgoccioli e mentre pensiamo ad organizzarci per fare le decorazioni natalizie iniziano ad assillarci i dubbi sulla lista dei regali. Nell’infinito elenco dei presenti da fare si spazia da mamma, amiche, familiari, colleghe, dolce metà che si vanno a perdere tra gli eventi, cene, incontri e saluti. Il tempo per la ricerca del dono perfetto è sempre più risicato e ci ritroviamo all’ultimo a comprare alla rinfusa. Spesso ispirati dall’atmosfera scintillante del Natale si pensa di regalare un gioiello, che rispecchia il tema festoso, ma quasi sempre, pensando che si vada troppo sul personale si ripiega su articoli quali guanti, calzini o libri. Non è però così difficile scegliere, bastano poche accortezze e si riesce a fare un figurone: nel destreggiarsi tra le innumerevoli proposte focalizziamoci su chi riceverà il presente.

Per l’amica amante delle linee minimali e poco appariscenti ma che comunque gradisce l’idea di qualcosa che le illumini il viso, c’è la possibilità di scegliere un paio di orecchini a lobo classici, con un po’ di colore o con un tocco di luce che farà brillare anche durante le feste.Una bell’idea per chi, come la collega, ha tutto cifrato dalla sciarpa al portachiavi, perché non pensare a qualcosa di personalizzato con le sue iniziali o il suo segno zodiacale?! Orecchini, bracciale o gemelli e il gioco è fatto!
Siamo a fine anno e tutti stiamo arrivando al traguardo arrancando, come la tua estetista che pensa sempre in negativo, allora l’ideale è qualcosa di scaramantico, se sapete poi che la persona che lo riceverà è legata ad un simbolo in particolare, il risultato è assicurato! Ricorda...  i simboli scaramantici vanno sempre regalati per avere efficacia!
Colore, colore e ancora colore! La mamma quest’anno è stanca del solito look total black?! Potete sbizzarrivi con pietre, perle e smalti per dare un tocco di colore e per fare gli abbinamenti preferiti, osando tra orecchini, anelli, collane oppure bracciali.
E se nella frenesia vi ricordate che manca l’ultimo regalo alla zia che però non porta gioielli, potete sempre scegliere un segnalibro, un fermasoldi o perché no un portachiavi.
Infine, al fratello o alla dolce metà, chi ha detto che non si può regalare un bel bracciale con la sua pietra preferita, un fermacravatta se ama avere un look sempre rifinito o un intramontabile portachiavi.
Non ti resta che fare la lista dei nomi e abbinare ad ognuno il suo accessorio più adatto!

La pagina di Renieri Gioielli nel sito web di Mutua BVLG: https://www.mutuabvlg.it/convenzionati/N/34043

 

 

 

Galleria Immagini